Borciani e Bonazzi Il Perfetto Serie 621 Piatto

Borciani e Bonazzi Il Perfetto Serie 621 Piatto

Pennello a punta piatta in filato sintetico imitazione Martora Kolinsky con manico corto in legno di betulla con verniciatura atossica ecologica all’acqua, in colore grigio di Payne e ghiera in ottone nichelato.

Serie 621 pennello piatto PERFETTO per: - Definire masse di colore - Riempire campiture nette - Grafismi ed effetti calligrafici

La nuova gamma di pennelli Borciani e Bonazzi IL PERFETTO introduce il nuovo filato sintetico altamente tecnologico e dalle prestazioni equivalenti al pelo naturale di martora Kolinsky, con migliorata performance, elasticità e tenuta. Un mix perfetto di filati con doppia ondulazione, diametri e conicità differenti, per garantire - Precisa tenuta della punta  - Assorbenza perfetta - Ritorno di forma

Vegan, Cruelty Free, martora sintetica con performance da pelo naturale: tutto questo è IL PERFETTO. La pregiata martora Kolinsky, perfettamente replicata sulla nuova fibra sintetica della Serie IL PERFETTO, è dotata di estrema elasticità, ed è ideale per molteplici tecniche: da quelle mediamente diluite come le velature ad olio, l’acrilico o la gouache a quelle più diluite come l’acquerello, in particolare gli acquerelli ricchi di pigmento. Nelle tecniche ad olio, per diluire il colore e pulire il pennello in modo efficace è preferibile utilizzare solventi ecologici e naturali.

Una gamma completa di 7 diverse forme di testa, per coprire gli usi in tutte le tecniche artistiche.La capacità di assorbenza del colore dei pennelli IL PERFETTO replica quella del pelo di martora naturale, con rilascio lento ed omogeneo, ed il nervo (“spring” in inglese) tipico di questo pelo naturale, riprodotto ad hoc nella fibra sintetica della Serie IL PERFETTO migliora la performance applicativa del pennello, regalando un tratto controllato e preciso.

Il filato sintetico imitazione martora presente sulla Serie IL PERFETTO è caratterizzato da un buon serbatoio che rende la pennellata flessibile e morbida. La punta precisa permette di eseguire sia linee molto sottili e continue che stesure di sfondi ad ampia campitura, mantenendo sempre la forma.

Il manico in betulla è ergonomico per maggiore confort nei lavori di precisione, la particolare verniciatura gli garantisce un maggiore effetto anti scivolo. La coda del manico con taglio angolato è appositamente studiata per le tecniche di graffiatura chiamate "a sgraffito" ed asportazioni di colore.

IL PERFETTO è disponibile in 7 forme diverse con ampia gamma di misure.

Scheda Tecnica


Filtri attivi

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password