SET 4 PENNELLI "ART BOOK - GEREMIA CERRI"

54,90 €
Tasse incluse
Non disponibile
Quantità



BBCERRI

Dalla collaborazione tra l’artista Geremia Cerri ed il pennellificio  Borciani & Bonazzi nasce un kit di pennelli sintetici essenziali, funzionali versatili ed estremamente rispondenti al gesto dell’artista.

Il Set contiene:

1 pennello rigger tondo sint. imitazione Martora Serie 750 N° 4
1 pennello piatto sint. imitazione Vajo Serie 751S N° 24
1 pennello tondo Silver Serie 810 N° 8
1 pennello tondo Fiammato Serie 820 N° 12

Tutti e 4 i pennelli hanno manico in legno di betulla stabile, verniciatura ad acqua (ecologica) grigio chiaro, ghiera in ottone nichelato ad alta resistenza.

Presentazione

Tipologia
Pennelli
 

Spedizione Gratuita a partire da 69€

  Spedito entro 24 ore

Potrai riceverli entro 3 giorni lavorativi

 

Pacchi resistenti "a prova di corriere"

  30 Giorni di tempo per i ripensamenti

Rimborso 100%

  Servizio clienti sempre disponibile

Chat attiva tramite Whatsapp

Dalla collaborazione con l’artista Geremia Cerri e Borciani & Bonazzi nasce un set di pennelli sintetici essenziali, funzionali versatili ed estremamente rispondenti al gesto dell’artista.

Tutti e 4 i pennelli hanno manico in legno di betulla stabile, verniciatura ad acqua (ecologica) grigio chiaro, ghiera in ottone nichelato ad alta resistenza.

Pennello rigger 750
Filato sintetico imitazione martora dritto (= non ondulato). Elastico e ruvido. Fuori ghiera extra lungo.
Il filato ha delle piccole squame che mimano il pelo di martora, sono in grado di trattenere acqua, proprio per questa caratteristica, si adatta a tante tecniche pittoriche anche diverse da acquerello (olio, acrilico).
La composizione chimica e la trafilatura del filato, lo rendono estremamente elastico, soprattutto sui tagli lunghi (come il rigger), dandgli un effetto “ritorno” molto differente rispetto ad altri filati sintetici;
ogni singolo filo è conificato e presenta dunque un diametro più largo alla radice rispetto alla punta.
La sua formula chimica (cioè il trattamento che questo filato ha ricevuto) lo rendono adatto con i fuori ghiera molto lunghi, consentendo alla punta di rimanere compatta.

Pennello 751S
Filato sintetico imitazione Vajo ondulato. Elastico e ruvido.
Filato giapponese di alta qualità e calibrato (di precisione) è un filato conico, quindi appuntito, di trafilatura semi ondulata (tasso di “ondulatura” molto leggero)
Sul quadro il filato ha subito questo trattamento di semi ondulazione, mentre sul filato del rigger no.
Nel pennello quadro il filato subisce un trattamento di ondulazione e ogni singolo filo si presenta con questa caratteristica forma, visibile anche ad occhio nudo.
Il pennello rigger ed il pennello quadro piatto subiscono un trattamento delle fibre post produzione chiamato interlocking che serve a “mettere in piega” le fibre al fine di farlgi mantenere la forma per sempre.

Pennello Silver 810
Filato sintetico multifunzionale, adatto a tutte le tecniche.
Prodotto con una fibra microforata che garantisce un alta trattenuta di acqua e un rilascio medio/lento, questo lo rende adatto sia a tecniche diluite che a tecniche a spessore. Elastico e resistente, il pennello permette di creare velature molto leggere ma anche tratti ben marcati e precisi.

Pennello Fiammato Serie 820
Filato sintetico dalla fibra molto morbida ad alta assorbenza e lento rilascio, ma anche elastica per ottenere una definizione delle linee particolarmente precisa: dal molto largo all'estremamente sottile, permettendo una duttilità di movimento davvero incredibile. 

Tipologia
Pennelli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Spesso acquistati insieme

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password