Borciani e Bonazzi Oro Serie 18 Lingua di gatto

Pennelli Borciani e Bonazzi Oro Serie 18 Lingua di gatto

Pennello a punta lingua di gatto in filato sintetico Oro, con manico lungo in legno laccato terra rossa e coda oro, con ghiera in ottone nichelato.

La fibra oro, morbida ed elastica, è ideale per olio ed acrilico, gouache ed altre tecniche pittoriche senza spessori. La lunghezza del manico permette una perfetta lavorazione prospettica aumentando la distanza naturale tra braccio ed opera artistica. La fibra fuoriesce piatta dalla ghiera e termina con la punta stondata, nella caratteristica forma a lingua di gatto, dando alla pennellata estrema morbidezza anche in pressione.

La Serie 18 si utilizza in sostituzione al naturale Pelo di Bue, con le stesse caratteristiche di leggerezza e elasticità, con un ottimo mantenimento della forma della punta, ed una media assorbenza d'acqua a rilascio naturale. Ottimo l'utilizzo per ritocco pittorico e decorazioni su fondi lisci, precedentemente preparati con imprimitura a gesso.

L'impugnatura è tradizionale e leggera. Il manico lungo in legno riporta al classico pennello per Belle Arti, bilanciato , classico ed elegante.

Confezionato con l'apposito tubetto di protezione punta.


Scheda Tecnica


Filtri attivi

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password